Disney+ perde 4 milioni di abbonati, ma a livello internazionale ottiene un +2%

I dati del secondo trimestre svelano che Disney+ ha ottenuto un +2% a livello internazionale, pur perdendo 4 milioni di abbonati nel totale.

Disney+ perde 4 milioni di abbonati, ma a livello internazionale ottiene un +2%

Disney+ ha perso 4 milioni di abbonati nel secondo trimestre, cifra superiore a quella in negativo che era stata svelata nel periodo precedente.
La società ha comunque attualmente ben 231,3 milioni di abbonati sommando gli utenti di Disney+, Disney+ Hotstar, Hulu ed ESPN+.

I dati del secondo trimestre

Nello stesso trimestre, Netflix è arrivato a quota 232,5 milioni di abbonati, rimanendo quindi in vetta nella classifica delle piattaforme di streaming.

I dati relativi ai servizi di proprietà della Disney sono i seguenti:
Disney+: 104,9 milioni con un +1% rispetto alla fine del primo trimestre
Disney+ Hotstar: 52,9 milioni con un -8% rispetto al periodo precedente
Hulu: 48,2 milioni, di poco superiori ai 48 milioni del primo trimestre
ESPN+: 25,3 milioni con un +2% rispetto al precedente periodo.

10 film anni novanta da rivedere su Disney+

A livello internazionale Disney+ ha comunque registrato un aumento del 2%. Lo studio ha avuto perdite pari a 659 milioni di dollari, cifra inferiore rispetto al miliardo del trimestre precedente. La società sostiene che Disney+ ed ESPN+ abbiano permesso di ottenere il miglioramento, grazie a un aumento dei prezzi dell'abbonamento.
Bob Iger, CEO di Disney, ha sostenuto di essere felice del risultato ottenuto nel trimestre, che riflette i cambiamenti strategici compiuti puntando alla crescita e al successo del gruppo, tenendo conto di tutti i settori come cinema, televisione, sport, notizie e parchi tematici.