Diabolik sta per fare ritorno al cinema. L'annuncio arriva dalle Giornate Professionali di Sorrento dove Paolo Del Brocco ha presentato il listino 2019 di 01 Distribution. Saranno i Manetti Bros. a occuparsi del celebre personaggio dei fumetti in un film su cui "stiamo lavorando in segreto da due anni" spiega Del Brocco.
Già al Torino Film Festival, nel corso della presentazione del listino di 01, l'amministratore delegato Del Brocco aveva fatto cenno a un titolo misterioso di cui però non aveva potuto anticipare niente perché l'accordo con 01 Distribution non era ancora concluso. Detto fatto, ora la notizia è ufficiale e i Manetti, grandi appassionati di fumetti, si dedicheranno all'adattamento di Diabolik dopo il successo di Ammore e malavita e della settima stagione di L'Ispettore Coliandro, attualmente in onda su Rai Due.
L'adattamento più celebre del fumetto Diabolik, creato da Angela e Luciana Giussani, resta quello diretto da Mario Bava, che ripropone alcuni archi narrativi quali Lotta disperata, L'ombra della notte e Sepolto vivo!.
Diabolik, creato nei primi anni '60, inizialmente è un ladro e spietato assassino che riesce quasi sempre a portare a compimento i suoi piani criminali. Fidanzato con Elisabeth Gay, incontra la bellissima Eva Kant che diverrà la sua compagna di vita oltre che sua complice. Insieme la coppia deruba ricche famiglie, banche o altri personaggi arricchiti a loro volta spesso in maniera illecita; con i proventi delle rapine si garantiscono una vita agiata oltre a finanziare nuovi complessi piani criminosi. Col tempo il personaggio acquisirà una sua morale diventando più umano senza però rinunciare alla sua carriera criminale.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!