Dhaka sarà il nuovo film prodotto dai fratelli Russo e la produzione del progetto destinato a Netflix ha annunciato ufficialmente la fine delle riprese in India, spostandosi ora a Bangkok e Phuket, in Tailandia.
Il lavoro sul set dovrebbe continuare fino a febbraio, dopo i ciak effettuati ad Ahmedabad e Mumbai. I protagonisti sono Chris Hemsworth, che ha già collaborato con i due filmmaker in occasione dei film degli Avengers, David Harbour, Golshifteh Farahani e Rudhraksh Jaiswal.
La sceneggiatura è stata firmata da Joe Russo in collaborazione con Sam Hargrave, coinvolto come stuntman in molti film del Marvel Cinematic Universe e in progetti come Atomic Blonde, che qui compierà il suo debutto dietro la macchina da presa.
Al centro della trama ci sarà il mondo dei trafficanti di armi e droga, e il protagonista sarà un ragazzo che viene coinvolto in una guerra tra famosi narcotrafficanti, rimanendo intrappolato in una delle città più impenetrabili al mondo a causa dei suoi rapitori. Il tentativo di salvarlo viene affidato alle capacità di un mercenario chiamato Tyler Rake, un uomo che ormai non ha più nulla da perdere e ha delle tendenze suicide che rendono la missione praticamente impossibile.
I fratelli Russo hanno dichiarato: "L'India ci ha offerto degli scenari incredibilmente meravigliosi che hanno reso ancora più affascinante la nostra produzione. È stato un vero piacere lavorare con i membri della troupe, della produzione e i membri del cast".
Per ora Netflix non ha rivelato quando verrà distribuito in streaming il film.