Dexter, la nuova stagione darà "Un secondo finale alla serie"

Sulla nuova stagione di Dexter, lo showrunner Clyde Phillips ha affermato che che i fan insoddisfatti del finale della serie originale saranno contenti e ha anticipato i primi dettagli sui nuovi episodi.

Dexter, ritratto da Michael C. Hall, in una scena dell'episodio 'That Night, a Forest Grew' della serie tv Dexter
Dexter, ritratto da Michael C. Hall, in una scena dell'episodio 'That Night, a Forest Grew' della serie tv Dexter

Clyde Phillips, showrunner della nuova stagione di Dexter, ha affermato che i fan insoddisfatti del finale della serie originale saranno contenti. Lo ha detto durante una partecipazione al podcast TV's Top 5 dell'Hollywood Reporter, specificando che i dieci episodi attualmente in lavorazione non sono da considerare una nona stagione in senso stretto: "Saranno passati circa dieci anni quando andremo in onda, e terremo conto di quel lasso di tempo."

"Per quanto riguarda il finale" - ha proseguito Phillips - "Questo nuovo corso non assomiglierà per nulla a come finiva la serie. È un'opportunità per scrivere un secondo finale e aggiustare le cose, ma non è il motivo per cui lo stiamo facendo." A tal proposito Phillips ha aggiunto che non ci saranno retcon: "_Non annulleremo niente, non ci inventeremo che era tutto un sogno o cose del genere. Ciò che è accaduto nei primi otto anni dello show è accaduto."

Da Dexter a Lost: 10 finali di serie TV che hanno deluso Da Dexter a Lost: 10 finali di serie TV che hanno deluso
Michael C. Hall e Jennifer Carpenter in Dexter
Michael C. Hall e Jennifer Carpenter in Dexter

Parole interessanti, quelle di Clyde Phillips, che torna al mondo di Dexter dopo oltre dieci anni di assenza. Egli è infatti stato lo showrunner delle prime quattro stagioni, dal 2006 al 2009, il periodo più felice dello show sul piano artistico a detta di critici e fan. Phillips se n'è andato dopo la storyline del Trinity Killer, che finiva con la morte di Rita, moglie del protagonista, ed è stato sostituito da Chip Johannessen per la quinta stagione e da Scott Buck per le tre successive, inclusa l'annata finale dove Dexter, dopo aver involontariamente causato la morte della sorellastra, simula il proprio decesso e si mette a fare il boscaiolo, lontano da tutto e tutti. Una scelta controversa, nata però da imposizioni della Showtime che non voleva assolutamente far morire il protagonista.

Dexter: il finale alternativo bocciato da Showtime, ecco come doveva essere Dexter: il finale alternativo bocciato da Showtime, ecco come doveva essere

Insieme a Phillips tornerà anche Michael C. Hall, l'unico membro del cast attualmente confermato per i nuovi episodi, le cui riprese sono previste per l'inizio del 2021 in vista di una possibile messa in onda autunnale che potrebbe coincidere con il quindicesimo anniversario della serie.

Aggiungici come fonte preferita su Google