Dexter: in arrivo una nona stagione?

Showtime non ha ancora niente di concreto in mano, ma l'ipotesi di far risorgere lo show di culto non sarebbe campata in aria.

Dopo un enorme successo di pubblico, Dexter si è concluso con un finale vero e proprio che però ha scontentato tutti, a partire dal protagonista Michael C. Hall (qui trovate la nostra notizia). Adesso il boss di Showtime David Nevins apre alla possibilità del ritorno dello show per una nona stagione. Una resurrezione miracolosa come quella di 24 e Arrested Development.

Dexter: Michael C. Hall nell'episodio Nato libero
Dexter: Michael C. Hall nell'episodio Nato libero

"E' sempre stata una possibilità. Ha funzionato per Jack Bauer. Ha funzionato per la famiglia Bluth" dichiara Nevins, aggiungendo però che al momento non ci sono piani concreti per rivitalizzare Dexter. "Sono in contatto con Michael C. Hall. Ci sentiamo spesso. E' un attore importante e voglio mantenere i contatti con lui, ma per ora non c'è niente di concreto." L'executive ci tiene, inoltre, a mettere in chiaro che non è stata Showtime a impedire agli showrunner di uccidere il protagonista di Dexter. "Non ho mai discusso della questione perché nessuno ha mai ventilato l'ipotesi di uccidere Dexter. L'unico che voleva realmente morire è la star Californication David Duchovny. Ha sempre pensato che il suo Hank Moody se ne dovesse andare in un alone di gloria".

Leggi anche Dexter: le 10 migliori scene di una serie cult