Dexter: Clyde Phillips lascia la produzione

Lo showrunner/produttore esecutivo è stato a bordo della nave Dexter fin dall'inizio, ma adesso intende ritirarsi in acque più tranquille per stare più tempo con la sua famiglia.

Un altro shock per i fans di Dexter, che non si sono ancora ripresi dallo sconvolgente finale della quarta stagione (The Gateway): il produttore esecutivo Clyde Phillips, che ha diretto la produzione dello show dal pilota in poi, ha annunciato che cederà la poltrona al collega Chip Johannessen (24) per poter trascorrere più tempo con sua moglie e sua figlia. Phillips, creatore di Get Real e Suddenly Susan, ha dichiarato che la decisione è stata molto sofferta ma inevitabile: "ho vissuto insieme alla troupe per nove mesi l'anno per quattro anni, che sono stati i migliori della mia carriera, ma così facendo ho perso molto della mia famiglia".

Robert Greenblatt, presidente della Showtime, ha aggiunto che nonostante l'enorme contributo di Phillips al successo del serial, le sue motivazioni sono del tutto comprensibili e che il network ripone assoluta fiducia nella scelta fatta da Sara Colleton e John Goldwin. Il futuro di Dexter Morgan, interpretato brillantemente da Michael C. Hall, è incerto, considerato anche che sua sorella Debra (Jennifer Carpenter) sta indagando sul suo passato, ma per il momento non ci sono anticipazioni in merito, l'unica certezza è che al suo ritorno, previsto per il prossimo settembre, milioni di fans saranno incollati al teleschermo per scoprire cosa succederà al serial killer più amato di sempre.