Designated Survivor 3: Netflix rinnova la serie con Kiefer Sutherland!

Designated Survivor era stato cancellato a maggio da ABC ma ora la serie è stata rinnovata per la terza stagione e arriva su Netflix!

Designated Survivor: un momento della serie con Kiefer Sutherland
Designated Survivor: un momento della serie con Kiefer Sutherland

I fan di Designated Survivor probabilmente da domani saranno ancor più affezionati a Netflix. Proprio grazie alla popolare piattaforma streaming infatti lo show è stato rinnovato per una terza stagione, dopo la cancellazione da parte di ABC nel maggio scorso.

La serie con protagonista Kiefer Sutherlandd rinasce dopo mesi di trattative e tentativi di riportare in vita un progetto arenatosi dopo due stagioni. Neal Baer sarà il quinto showrunner che si occuperà di Designated Survivor, da quando la serie è iniziata, e il terzo ciclo sarà composto da dieci episodi. Nella nuova stagione il presidente degli Stati Uniti Kirkman (Sutherland) affronterà gli innumerevoli moderni problemi legati alle campagne elettorali, tra fake news e tattiche diffamatorie.

"Sono entusiasta di avere l'opportunità d'interpretare il presidente Kirkman per la terza stagione di Designated Survivor" ha dichiarato Kiefer Sutherland "con Netflix e Neal Baer. Credo che questo format ci consentirà di scavare a fondo nei problemi dell'elettorato americano in una maniera che prima sarebbe stata impossibile"

Oltre a Sutherland, Designated Survivor include nel cast anche Natascha McElhone, Adan Canto, Italia Ricci e LaMonica Garrett. La serie è andata in onda su ABC dal 2016 al 2018, quando si è deciso per la cancellazione. In Italia lo show è pubblicato su Netflix dall'ottobre 2017.

Kiefer Sutherland è noto sul piccolo schermo per il ruolo di Jack Bauer nella serie 24, dove ha recitato per nove anni, dal 2001 al 2010, quando lo show della Fox ha chiuso i battenti.