Dermot Mulroney è il nuovo Jim Rockford?

La NBC ha deciso di produrre il remake della famosa serie degli anni '70 guidata da James Garner che vestiva i panni di un detective privato.

Creata nel 1974 da Stephen J. Cannell e Roy Huggins, Agenzia Rockford racconta le avventure di Jim Rockford, un ex poliziotto diventato detective privato dopo essere stato accusato di una rapina a mano armata, crimine che però non ha commesso. Nella serie originale Rockford veniva spesso aiutato da suo padre, e da altri personaggi ricorrenti, come il suo avvocato, il suo ex compagno di cella e un suo amico poliziotto.

Nel rifacimento attuale, il nuovo protagonista potrebbe avere il volto di Dermot Mulroney (Copycat - Omicidi in serie, Zodiac) che oggi è in trattative con la produzione per il ruolo del nuovo Jim, descritto come "trasandato, sarcastico, cinico, compassionevole e facilmente irritabile quando ha a che fare con gli imbecilli". Lo script è affidato alle mani di David Shore (Dr House) e Steve Carell, entrambi anche a capo della produzione esecutiva. Per Mulroney si tratta del suo primo ruolo da regular in televisione; di recente ha terminato la sua collaborazione con The Family Tree al fianco di Selma Blair e Christina Hendricks, e con il dramma Inhale con Sam Shepard.