Demi Lovato: il video shock di Dancing With the Devil ricrea la sua overdose

Demi Lovato shock nel videoclip della canzone Dancing With De Devil, che rievoca la stora vera della sua overdose nel 2018.

Demi Lovato torna sotto i riflettori con il video di Dancing With the Devil, canzone che dà il titolo al suo ultimo album, ed è un videoclip scioccante, tanto che viene introdotto, in apertura, da un disclaimer che mette in guardia dai suoi contenuti forti: dipendenza, uso di droga e abusi. Nel video, che potete vedere qui sopra, l'attrice e cantante rievoca la storia vera della sua overdose del 2018: Lovato appare sdraiata su un letto, col trucco sfatto e dei tubi attaccati al collo, per il filtraggio del sangue e racconta di come si è ritrovata a "danzare col diavolo".

Nel video di Dancing With the Devil, Demi Lovato abusa di alcool, manda giù un bicchiere dietro l'altro fino a stordirsi, fino a quando non viene trovata a letto in gravi condizioni a causa di un'overdose e trasportata di corsa all'ospedale. I trattamenti, le cure ospedaliere e la cura dei familiari e degli infermieri fanno da contorno a questa storia che non è certamente nuova per chi ha seguito le vicissitudini della giovane star. Lovato ha parlato in più occasioni e con franchezza, dei suoi problemi di tossicodipendenza e alcool e dei suoi disturbi alimentari.

Nelle ultime settimane Demi Lovato è tornata a parlare del suo periodo buio, raccontando di essere stata stuprata dal suo spacciatore, la notte dell'overdose, ma ha anche parlato apertamente della sua sessualità, definendosi pansessuale e orgogliosa di far parte della comunità LGBT.
A proposito della sua overdose, la cantante e attrice - che ricordiamo in Camp Rock, Sonny tra le Stelle ma anche in Grey's Anatomy e Will & Grace - ha dichiarato: "Ho avuto tre ictus e un infarto. I miei dottori hanno detto che avevo altri cinque o dieci minuti"

Dancing with the Devil è anche il titolo di una docuserie in quattro episodi che racconterà la storia dell'artista, con il contributo di altre personalità dello spettacolo, tra cui Elton John.