Della Gherardesca presenta Wholpin, il cinema mai visto in sala

Dal 19 maggio, ogni martedì alle ore 21.00, su Bonsai (canale 10 di Alice Home TV e web tv Yalp! di Telecom Italia) Costantino Della Gherardesca presenta il meglio, il più raro e spesso mai visto, della produzione audiovisiva internazionale.

Dal 19 maggio, ogni martedì alle ore 21.00, su Bonsai (canale 10 di Alice Home TV e web tv Yalp! di Telecom Italia) Costantino Della Gherardesca presenta il meglio, il più raro e spesso mai visto, della produzione audiovisiva internazionale con Costantino presenta Wholpin. Dal 17esimo piano di un grattacielo nel pieno centro di Milano, tra le macerie di un appartamento diroccato, ma con una visuale mozzafiato, Della Gherardesca presenta i preziosi filmati del dvd magazine americano Wholphin, che in Italia è stato distribuito in allegato a Internazionale e del quale, nel 2008, una prima serie di filmati è andata in onda in esclusiva su Bonsai presentata e commentata in studio dal collettivo artistico degli Art Kitchen. Il progetto Wholphin è nato da McSweeney's, la rivista americana fondata da Dave Eggers, progetto che in pochi anni si è imposto come punto di riferimento della nuova letteratura angloamericana.

Ironico e sagace come sempre, Della Gherardesca ci guida attraverso i capolavori dell'audiovisivo contemporaneo: una raccolta della migliore produzione di corti, animazione, documentari, sitcom, art video firmati da alcuni dei più intelligenti protagonisti dell'attuale panorama cinematografico e culturale.
Tra i tanti filmati imperdibili di questa seconda edizione, The Discipline of DE corto diretto da un giovanissimo Gus Van Sant che incontra a New York lo scrittore William S. Burroughs con cui realizza il film; Darling Darling il video più acquistato on line con protagonista Michael Cera, già visto in Juno; Lucky, incentrato sugli spettacolari stunts di Nash Edgerton, regista-stuntman che ha collaborato a vari episodi di Matrix e Star Wars e Sour Death Balls divertente cortometraggio musicale di Jessica Yu, nota soprattutto per aver diretto alcuni episodi di Grey's Anatomy e E.R., che ha riscosso un enorme successo al Sundance Film Festival.