Death Note: Netflix sta lavorando al sequel del film

L'accoglienza negativa ricevuta da Death Note non ha impedito a Netflix di mettere in cantiere il sequel.

Netflix, secondo alcune indiscrezioni, è al lavoro sul sequel del film live-action Death Note, l'horror-thriller che ha debuttato sulla piattaforma di streaming nel 2017. Il progetto che era stato diretto da Adam Wingard non era stato accolto in modo particolarmente positivo, tuttavia Ted Sarandos aveva confermato che le visualizzazioni hanno portato a concludere il progetto in positivo. La sceneggiatura del secondo capitolo sarà firmata da Greg Russo, già autore di Mortal Kombat.

La storia segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà. Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Leggi anche: Death Note: 5 cose che (forse) non sapete sull'anime

Il film originale Netflix, tratto dal famoso manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, aveva nel suo cast Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield e Willem Dafoe come voce dell'iconico Ryuk.