Quando Ryan Reynolds entra a far parte della produzione di un film, non è solo un attore, diventa una macchina promozionale, come è stato evidenziato dalla spassosa campagna di marketing per Deadpool 2. La pellicola è in lizza per il People's Choice Award 2018 nella categoria Miglior Film e Ryan ha delle dure parole per il front runner Paddington:
"Sono onorato per tutte le nomination ai @peopleschoice. Spero che votiate per Deadpool 2 e sentitevi liberi di candidarci per Miglior Film per Famiglie. Paddington, guardati le fottute spalle."
So honored by all the @peopleschoice noms. Hope you vote for Deadpool 2 and feel free to write us in for best Family Film. Because watch your fucking back, Paddington.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 5 settembre 2018
Gli altri nominati a Miglior Film sono Black Panther, Avengers: Infinity War, Gli Incredibili 2, Solo: A Star Wars Story, Cinquanta sfumature di rosso, Ready Player One, A Quiet Place, Jurassic World: Fallen Kingdom, A Wrinkle in Time, Ocean's 8 e Mission: Impossible - Fallout.
Il cinecomic, diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds che torna a calarsi nei panni del mutante Wade Wilson, dal volto deturpato e dalla sessualità fluida. Fanno parte del cast anche Josh Brolin, Julian Dennison, Jack Kesy, Morena Baccarin, Leslie Uggams, Brianna Hildebrand e Stefan Kapicic.