Il creatore del personaggio di Deadpool, Rob Liefeld, ha avuto modo di vedere in anteprima il sequel rivelando le sue prime impressioni sulla continuazione della storia di Wade Wilson, in arrivo nei cinema italiani il 13 maggio.
Lo scrittore e artista ha dichiarato: "Alla fine di Deadpool 2 ho pianto. In parte a causa della nostalgia suscitata da una canzone in particolare che è stata utilizzata, ma prevalentemente per le emozioni che hanno fatto atterrare l'aereo in modo così spettacolare. In questa analogia l'aereo è il film, non sto facendo riferimento a nessuna scena".
Liefeld ha continuato: "Ho fatto sparire le lacrime velocemente prima che si accendessero le luci perché non avrei sopportato che tutti dicessero 'Perché Liefeld sta piangendo dopo Deadpool 2?'. Il film è incredibile. Un sogno che diventa realtà".
L'artista ha poi aggiunto: "Se per qualche motivo il mio rapporto con la Marvel finisse domani sarei così felice perché mi hanno dato la possibilità di creare questi personaggi così dinamici. I fan hanno sempre sostenuto me e loro!".
I cried at the end of Deadpool 2. Part was the nostalgia of the particular track blasting but mostly the emotion that they had landed the plane in such spectacular fashion. The plane is the movie in this analogy, there is no important plane landing sequence I'm referencing.
— robertliefeld (@robertliefeld) May 11, 2018
I wiped those tears away as fast as I could before the lights came up because I couldn't have everyone going " Why is Liefeld crying over Deadpool 2?" Movie is a blast. Dream come true. Spectacular hurdle cleared. Get ready for Cable, Domino and the rest!
— robertliefeld (@robertliefeld) May 11, 2018
Un post condiviso da RobertLiefeld (@robliefeld) in data: Mag 11, 2018 at 7:44 PDT