De Niro imbianchino mafioso per Scorsese

Martin Scorsese dirigerà l'adattamento del romanzo I Heard You Paint Houses, biopic dedicato al killer al servizio della mafia che ha assassinato Jimmy Hoffa.

La Paramount Pictures ha ingaggiato Steve Zaillian per scrivere l'adattamento di I Heard You Paint Houses, biopic dedicato al killer mafioso che molti credono essere coinvolto nell'assassinio di Jimmy Hoffa.

A dirigere il film sarà il maestro Martin Scorsese che torna a lavorare al fianco del suo attore feticcio Robert De Niro, il quale vestirà i panni di Frank Sheeran, detto The Irishman, killer prezzolato sospettato di essere l'esecutore materiale di più di venticinque omicidi di mafia. Il film sarà prodotto dallo stesso Scorsese e dalla Tribeca di De Niro e Jane Rosenthal.

Il titolo della pellicola si riferisce a un detto mafioso usato per ordinare un'esecuzione e al sangue della vittima che macchia le pareti e il pavimento. Autore del romanzo è Charles Brandt, che frequentò Frank Sheeran per un breve periodo prima della morte di quest'ultimo nel 2003. Tra i vari crimini che Sheeran ha confesssato a Brandt pare vi sia stato anche l'omicidio di Hoffa, eliminato per ordine del boss mafioso Russell Bufalino.

Robert De Niro è attualmente nelle sale a fianco dell'altro mostro sacro della recitazione, Al Pacino, con il thriller poliziesco Righteous Kill diretto da Jon Avnet.