DC Extended Universe: dopo la delusione Justice League ci saranno molti cambiamenti

La Warner Bros starebbe cercando di individuare a chi affidare la produzione e lo sviluppo dei nuovi progetti tratti dai fumetti per migliorare l'attuale situazione difficile.

Justice League: Ben Affleck, Ezra Miller, Ray Fisher e Gal Gadot in una scena del film
Justice League: Ben Affleck, Ezra Miller, Ray Fisher e Gal Gadot in una scena del film

La Warner Bros, dopo i deludenti risultati ai box office ottenuti da Justice League , sembra sia intenzionata a effettuare degli importanti cambiamenti nel team che si occupa degli adattamenti dei fumetti della DC.
Jon Berg, attualmente a capo della divisione che si occupa dei progetti, lascerà il suo ruolo per diventare un partner della casa di produzione di Roy Lee (The Lego Movie, It).
Toby Emmerich, presidente del Warner Bros. Picture Group, ha però rivelato che sapeva del desiderio di Berg già da sei mesi e di essere felice del modo in cui proseguirà la collaborazione.

Geoff Johns dovrebbe mantenere la direzione creativa dei progetti e la Warner sarebbe impegnata a individuare la persona che sostituirà Berg. Emmerich sembra voglia riprendere il controllo con la Warner del DC Extended Universe, riportando persino gli uffici del team dei cinecomic nel quartier generale dello studio, limitando così di molto l'indipendenza dei produttori e degli autori che si occupano dei film.

I responsabili di Time Warner sarebbero d'accordo con i cambiamenti, dopo aver constatato che il film completato da Joss Whedon ha incassato solo 570.3 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo una spesa di oltre 300 milioni, senza dimenticare i risultati in continuo calo registrati dai progetti ispirati ai fumetti, con la sola eccezione del primo capitolo delle avventure di Diana Prince.

La Warner Bros , attualmente, sembra stia puntando tutto sui film dedicati a Wonder Woman, Flash e Aquaman, considerati i personaggi con maggior potenziale.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!