David Tennant reciterà con Emilia Clarke e Hugh Laurie in Il prodigioso Maurice

L'attore David Tennant è entrato a far parte del cast di Il prodigioso Maurice, il film originale Sky con star Emilia Clarke e Hugh Laurie.

David Tennant è il nuovo arrivo nel cast di Il prodigioso Maurice, il film animato prodotto da Sky che aveva già tra i suoi protagonisti Emilia Clarke e Hugh Laurie.
L'adattamento del romanzo scritto da Terry Pratchett verrà distribuito su Sky Cinema e la piattaforma di streaming NOW nel corso del 2022.

Broadchurch: David Tennant, Olivia Colman in una foto promozionale
Broadchurch: David Tennant, Olivia Colman in una foto promozionale

La produzione del progetto, che verrà diretto da Toby Genkle e Florian Westermann, sarà curata da Studio Rakete e Red Star Animation.
In The Amazing Maurice si racconta la storia di un gatto rosso di strada, Maurice, che pensa a un modo per arricchirsi rapidamente imbrogliando un gruppo di topi autodidatti. L'inganno non riesce come previsto a causa dell'incontro con Malicia, una ragazzina che ama i libri e le avventure.

Nel cast del progetto ci sono David Tennant, Hugh Laurie, Emilia Clarke, Rob Brydon, Julie Atherton, la star di YouTube Joe Sugg, David Thewlis, Himesh Patel, Gemma Arterton e Hugh Bonneville.
La sceneggiatura è stata firmata da Terry Rossio.

David Tennant si è già immerso nel mondo creato dallo scrittore David Pratchett in occasione della serie Good Omens, in cui ha interpretato il demone Crowley.