David Goyer dirige il remake del Conte di Montecristo

Torna sul grande schermo l'avventuroso adattamento del romanzo di Alexandre Dumas nella versione dell'autore di Batman e L'uomo d'acciaio.

La storia del Conte di Montecristo arriva sul grande schermo. David S. Goyer ha concluso l'accordo per dirigere l'adattmento del classico di Alexandre Dumas sotto l'egida di Constantin Films. Jeremy Bolt, produttore responsabile del successo del franchise Resident Evil, produrrà Monte Cristo. Il romanzo originale, ambientato in Francia nel XIX° secolo, è incentrato su Edmond Dantes, un giovane uomo che viene tradito e incarcerato ingiustamente. Mentre si trova imprigionato su un'isola, Dantes incontra un compagno di cella che non solo accresce la sua cultura, ma lo aiuta a cambiare il corso della sua esistenza. Quando, dopo molti anni, Dantes riesce a fuggire, si fa una posizione nella società parigina per poi vendicarsi dell'uomo che gli ha sottratto l'amore e la libertà.

La sceneggiatura di Monte Cristo è firmata dall'autore di Pompeii Michael Robert Johnson. Goyer, co-autore dell'atteso L'uomo d'acciaio e della trilogia su Batman firmata da Christopher Nolan, ha definito il Conte di Montecristo il "Batman del XIX° secolo"'. Riguardo al progetto ha dichiarato: "Nel corso della mia carriera mi sono divertito a ridar nuova vita a classici del passato per riproporli al pubblico contemporaneo. Michael ha scritto un'eccellente sceneggiatura e credo che mi divertirò a portare alla luce il ricco universo del Conte di Montecristo sul grande schermo." Il romanzo di Alexandre Dumas è stato portato al cinema e in televisione numerose volte. Tra le più recenti vi è una versione del 2002 diretta da Kevin Reynolds che vedeva protagonisti James Caviezel e Guy Pearce. Il racconto è la fonte di ispirazione della serie tv ABC Revenge.

E' in arrivo in televisione l'ultima fatica di David Goyer, la serie thriller Da Vinci's Demons, da lui creata, scritta, diretta e prodotta per la Starz. Lo show, ambientato a Firenze, narra la storia del giovane Leonardo da Vinci.