David Fincher: Netflix svela il trailer della docuserie Voir, lettera d'amore al cinema

Netflix ci offre un primo sguardo alla docuserie sulla storia del cinema Voir con un breve trailer, la serie sarà disponibile sulla piattaforma dal 6 dicembre.

NOTIZIA di 12/11/2021

Netflix ha svelato il trailer di Voir, docuserie firmata da David Fincher e David Prior che celebra la settima arte. La serie verrà presentata in anteprima durante l'AFI Fest, in corso fino al 14 novembre.

Voir è descritta come "una serie di saggi visivi che celebrano il cinema e la connessione personale che ognuno di noi ha con le storie che vediamo sul grande schermo".

Raccontato con l'aiuto di una mezza dozzina di scrittori e critici cinematografici, tra cui Walter Chaw, Drew McWeeny, Taylor Ramos, Sasha Stone e Tony Zhou, Voir andrà oltre la superficie di alcuni dei titoli più iconici mai realizzati per dimostrare che i film sono molto più di una serie di immagini in movimento. Come viene detto nel trailer, "Alcuni dei nostri più grandi lavori ci sfidano a confrontarci davvero con i nostri cuori nella sicurezza di quella sala oscuro. Fa parte dello scopo del cinema".

Mank: guida ai personaggi reali nel film di David Fincher

Tra i film più iconici citati nel trailer ci sono Lo squalo, Quarto potere, Easy Rider, Shining, Bonnie & Clyde, Matrix, 2001: Odissea nello spazio, Toro scatenato, Quinto potere, Amadeus, Karate Kid, Superman, Mad Max: Fury Road, Kill Bill, Taxi Driver, Il Padrino, Rosemary's Baby, Arancia Meccanica, Quei bravi ragazzi, La conversazione, Lawrence d'Arabia, Il talento di Mr. Ripley e ancora Lo squalo. Tutto questo e molto altro farà parte della discussione sui modi in cui il cinema diventa un riflesso della società e delle persone che lo abitano, e il potere che il cinema ha di influenzare intere generazioni.

Voir approderà su Netflix il 6 dicembre.