Darkest Hour: ecco Gary Oldman nei panni di Winston Churchill

L'attore inglese interpreterà il primo ministro britannico, nelle sue difficoltà contro la minaccia tedesca, nel nuovo film di Joe Wright, in uscita a Novembre 2017.

Gary Oldman sarà Winston Churchill in Darkest Hour, biopic sul primo ministro britannico diretto da Joe Wright. Il film racconterà le difficoltà di Churchill di fronte a una Germania che sta per invadere la Gran Bretagna. Scritto da Anthony McCarten, nel cast, oltre all'attore inglese, troviamo John Hurt, Lily James, Ben Mendelsohn e Kristin Scott Thomas. Grazie a The Film Stage, possiamo vedere la prima foto di un irriconoscibile Gary Oldman sul set.

Leggi anche: Trasformazioni da Oscar: Da Nicole e Charlize a Christian Bale e Eddie Redmayne

Gary Oldman è Churchill in Darkest Hour
Gary Oldman è Churchill in Darkest Hour

Joe Wright è al suo settimo film: dopo l'esordio acclamato da critica e pubblico con Orgoglio e pregiudizio, che gli valse 4 nomination all'Oscar, Espiazione fu il vero lancio per il regista inglese, con 7 nomination agli Academy Awards nel 2007. Il suo ultimo film, Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, è stato un flop di incassi e di critica.

Gary Oldman, nominato all'Oscar quattro anni fa per La talpa, è in uscita con altri tre film: Man Down di Dito Montiel, Criminal di Ariel Vromen e The Space Between Us di Peter Chelsom.

Darkest Hour uscirà nei cinema americani il 24 Novembre 2017, grazie a Focus Features.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!