Dark Shadows sta tornando in un sequel della serie tv degli anni '60 che ha ispirato Tim Burton.
La CW e la Warner Bros Television sono in trattative per far partire il progetto, basato sullo show tv cult del 1966, creata da Dan Curtis, e intitolato stavolta Dark Shadows: Reincarnation.
La nuova serie sarà il seguito del classico cult originale, che racconterà sempre della strana e paranormale famiglia Collins nel moderno Collinsport, Maine. Negli ultimi 400 anni, la famiglia ha vissuto sotto una maledizione che tormenta il loro sangue blu con ogni immaginabile creatura soprannaturale e terrificante. L'intenzione è di tornare all'originale, che vide l'attore shakespeariano Jonathan Frid diventare popolare nelle riviste per adolescenti dell'epoca, come i giovani rubacuori del momento, per il ruolo del vampiro Barnabas Collins.
Il pilot di Dark Shadows sarà scritto da Mark B. Perry, autore di serie tv come Revenge, Ghost Whisperer e Brothers & Sisters, che è entusiasta di lavorare al progetto: "In quanto fan di prima generazione, è stato un mio sogno dare a Dark Shadows lo stesso trattamento dato a Star Trek, quando fu annunciata Next Generation, quindi sono oltremodo elettrizzato e avvilito per questo incarico. E mentre non potrei mai sperare di riempire le scarpe molto grandi di Dan Curtis, aspiro a portarle un po' più avanti nel futuro. Voglio anche rassicurare i fan dell'originale che questa versione tratterà la mitologia dello spettacolo con la stessa riverenza data a Star Trek , ma renderà lo show accessibile anche a un pubblico che non ha ancora familiarità con il macabro mondo dei Collins."
Mark B. Perry sarà produttore esecutivo insieme a Michael Helfant di Amasia Entertainment, Bradley Gallo e Tracy Mercer, insieme a Tracy Curtis e Cathy Curtis.