Dark Crystal: La Resistenza, Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

La serie Dark Crystal: La Resistenza è stata cancellata dopo una sola stagione da parte di Netflix, come confermata da Lisa Henson.

NOTIZIA di 21/09/2020

Dark Crystal: la Resistenza è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione e i fan dovranno quindi attendere per scoprire se, e in che modo, la storia verrà conclusa.
Il progetto era stato ideato come prequel del film diretto da Jim Henson nel 1982 e aveva mostrato le avventure dei giovani Gelfling e dei malvagi Skeksis.

Lisa Henson, produttrice dello show, ha dichiarato: "Possiamo confermare che non ci sarà un'ulteriore stagione di Dark Crystal: La Resistenza. Sappiamo che i fan vogliono scoprire come si conclude questo capitolo della saga e cercheremo dei modi per raccontare quella storia in futuro. La nostra società è famosa per la creazione di mondi ricchi e complessi che richiedono innovazione tecnica, eccellenza artistica e narrazione esperta. La nostra storia include inoltre produzioni che durano nel tempo, spesso trovando il proprio pubblico e facendolo crescere nel corso del tempo e dimostrando più volte che il fantasy e la fantascienza riflettono messaggi eterni e verità che sono sempre rilevanti. Siamo così grati a Netflix per essersi fidati di noi nel realizzare questa serie ambiziosa. Siamo profondamente orgogliosi del nostro lavoro sulla serie e dall'accoglienza positiva ricevuta dai fan, dai critici e dai nostri colleghi, recentemente ricevendo un Emmy per Miglior Programma per Ragazzi".

Dark Crystal: La Resistenza era stata ideata come prequel del film diretto nel 1982 da Jim Henson e la prima, e unica, stagione è composta da dieci episodi.

Dark Crystal La Resistenza 1
Dark Crystal: La Resistenza, un momento della serie, prima stagione

Basata su Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, la serie televisiva racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all'avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un'incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità intraprendono un epico viaggio per dare vita alla ribellione contro il crudele imperatore e salvare il proprio mondo.

Louis Leterrier è il regista della serie e fa parte della squadra dei produttori esecutivi insieme Lisa Henson e Halle Stanford. Gli attori che doppieranno gli eroici protagonisti sono Taron Egerton, Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel (la Missandei di Il trono di spade), nelle parti di Rian, Brea e Deet mentre Donna Kimball è Aughra. Il resto del cast vocale comprende attori e attrici di primo piano come Caitriona Balfe, Helena Bonham-Carter, Natalie Dormer, Simon Pegg, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Mark Strong, Alicia Vikander e la superstar Mark Hamill.