Dan Aykroyd e i segreti di Ghostbusters 3

L'attore rivela alcuni particolari sulla lavorazione del film che vedrà protagonista una nuova generazione di acchiappafantasmi impegnata in viaggi interdimensionali e lotte con gli ectoplasmi.

In una recente intervista il leggendario Dan Aykroyd ha parlato a lungo della genesi di Ghostbusters 3 svelando i primi dettagli della lavorazione del nuovo capitolo del popolare franchise. "Ci sarà un'intera nuova generazione che deve essere istruita e un'affascinante leader che il pubblico amerà quando la incontrerà. Ci saranno gli allievi degli acchiappafantasmi della vecchia generazione, ragazzi e ragazze , che impareranno tecniche come la separazione neuronica e l'intercettamento interplanetario che permetteranno loro di spostarsi da una dimensione all'altra" ha spiegato con entusiasmo l'attore.

Per quanto riguarda l'identità dell'attrice che vestirà i panni della misteriosa figura femminile sappiamo già che si tratterà, con molta probabilità, di Eliza Dushku o di Alyssa Milano. Aykroyd, però, non si sbottona sull'argomento e preferisce parlare del precedente tentativo di rinverdire il franchise che lo aveva spinto nel 2007 a scrivere una sceneggiatura intitolata Hell Bent. "In pratica avevo immaginato di mandare i Ghostbusters all'inferno. La premessa era che i tre finivano a Manhellton, l'equivalente infernale di Manhattan. Se tu sei in grado di costruire un sistema di fase interdimensionale riesci a muoverti da una dimensione all'altra. Così gli acchiappafantasmi finivano nell'aldilà. L'idea però è tramontata rapidamente".

Una volta che la nuova sceneggiatura, firmata da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, è stata approvata la produzione si è mossa per convincere gli attori a riprendere i loro vecchi ruoli. La condizione imposta da Bill Murray per tornare a interpretare il divertente Peter Wenkman è stata quella di far richiamare sul set anche Ernie Hudson nel ruolo di Winston Zeddemore, personaggio inizialmente escluso dallo script. Ora che tutte le cose sembrano essere tornate al proprio posto, la produzione spera di poter dare il via alle riprese di Ghostbusters 3 entro la fine dell'anno, in tempo per vedere il film pronto sugli schermi nell'estate 2011.