Dal 13 giugno in dvd 'Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom'

La Dolmen Home Video distribuirà il film di Marilyn Agrelo, ma anche altre due pellicole legate al mondo del ballo: 'Vuoi ballare? Shall we dance?' e 'Vengo - Demone Flamenco'.

Dal 13 giugno sarà disponibile per la vendita Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom. Il film è uno sguardo appassionante nelle vite dei bambini di alcune scuole pubbliche di New York che si avventurano nel mondo della danza sportiva rivelando nel corso di questa esperienza le più svariate parti di sé. Il film di Marilyn Agrelo ha ottenuto il patrocino della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), che ha riconosciuto nel film gli stessi valori che la Federazione promuove attraverso l'insegnamento della danza sportiva nelle scuole italiane.

Per la stessa data Dolmen Home Video distribuirà altri due film legati al mondo del ballo. Il primo è Vuoi ballare? Shall we dance? di Masayuki Suo, che cattura perfettamente i conflitti interni di un uomo di mezza età e il suo desiderio di esprimere se stesso attraverso il ballo, nonostante i codici morali della società. Dal film, campione di incassi in Giappone, è stato tratto il recente remake con Jennifer Lopez e Richard Gere. Vengo - Demone Flamenco di Tony Gatliff conduce lo spettatore in un viaggio attraverso le terre dell'Andalusia, tra debiti di sangue e i ritmi calienti del flamenco.