Dakota Fanning nel meraviglioso mondo di Oz?

Secondo indiscrezioni, la giovane attrice sarebbe stata considerata per il ruolo della nipote di Dorothy in un sequel del classico con Judy Garland.

Dopo aver smesso i panni di Jane in New Moon, Dakota Fanning potrebbe indossare le scarpette rosse di Dorothy, protagonista del classico Il mago di Oz in un sequel del film diretto da Victor Fleming nel 1939 che rese celebre una giovanissima Judy Garland. La partecipazione dell'attrice al nuovo film non è ancora certa, ma il produttore Basil Iwanyk ha spiegato che il nuovo Mago di Oz sarà ambientato ai giorni nostri e vedrà protagonista una nipote di Dorothy. Il co-produttore Todd McFarlane ha aggiunto che la nuova protagonista vivrà un'esperienza simile a quella di Dorothy, ma sarà un personaggio più vicino alla Ripley di Alien, che a quello di una ragazzina indifesa che canta.

Restiamo in attesa di notizie ufficiali sul casting del film, che si propone di replicare lo stesso successo della pellicola originale, proponendosi però in chiave moderna. Il film di Fleming ottenne cinque candidature agli Oscar, e portò a casa due statuette, una per la miglior colonna sonora e l'altra per la miglior canzone originale.