Dakota Fanning in Brain on Fire

Una terribile malattia, un infernale soggiorno in ospedale e finalmente la guarigione. Ecco le tappe del percorso del memoir che vedrà protagonista Dakota Fanning.

La popolare Dakota Fanning sarà protagonista di Brain on Fire, adattamento del memoir di Susannah Cahalan. A produrre la pellicola sarà la Denver and Delilah compagnia di produzione di proprietà di Charlize Theron.
Brain on Fire: My Month of Madness, pubblicato nel 2012, racconta la storia della protagonista Susannah che un giorno si risveglia in un ospedale, legata al letto, tenuta sotto controllo da un infermiere e impossibilitata a muoversi o parlare. Le registrazioni mediche, di cui la giovane non ha memoria, parlano di un mese di psicosi, violenza e instabilità. Fino a poco tempo prima Susannah era una ragazza di 24 anni sana e serena, fidanzata da sei mesi e apprendista reporter presso il New York Post. Il memoir racconta le tappe della malattia, le analisi che dapprima non rivelano niente di anomalo e l'incontro con il medico che riesce a identificare la malattia autoimmune che ha colpito il cervello la ragazza (malattia creduta, in passato, causa di molte possessioni demoniache) e a sconfiggerla.

Tra le pellicole interpretate di recente da Dakota Fanning vi sono il thriller ecologista Night Moves, il biopic The Last of Robin Hood, il drammatico Every Secret Thing ed Effie.