Dakota Fanning e Kristen Stewart in The Runaways?

Dakota Fanning è in trattative per interpretare Cheri Currie, leader della band tutta al femminile The Runaways, nel biopic dedicato al gruppo meteora del rock degli anni '70. Accanto a lei ci sarà anche la star di Twilight, Kristen Stewart.

La giovanissima Dakota Fanning è in trattative per interpretare la cantante Cheri Currie in The Runaways, biopic musicale dedicato alla band tutta al femminile che ha imperversato negli anni '70. Se verrà raggiunto un accordo economico soddisfacente, la Fanning andrà ad affiancare per la seconda volta su un set la collega di Twilight: New Moon, Kristen Stewart, che interpreta Joan Jett. La quindicenne Fanning ha la stessa età della Cherie quando debuttò come leader delle Runaways, gruppo che ha all'attivo pezzi come il graffiante Cherry Bomb. Dopo il fulmineo e inaspettato successo, la cantante entrò nel giro della vita dissoluta e della droga portando la band allo scioglimento poco tempo dopo la comparsa sulla scena musicale.

Scritto e diretto da Floria Sigismondi, il biopic entrerà in produzione alla fine della primavera quando saranno concluse le riprese di New Moon, che sono attualmente in corso e prevedono anche un passaggio in una location italiana (la suggestiva Volterra) previsto per il mese di maggio. A fine marzo Dakota Fanning sarà nelle sale italiane con l'adventure movie paranormale Push diretto da Paul McGuigan.