Daisy Edgar-Jones affiancherà Chris Hemsworth nel film sul Principe Azzurro?

La star di Normal People e Twisters potrebbe entrare nel cast del nuovo film sul famoso personaggio delle fiabe.

Daisy Edgar-Jones in una scena di La ragazza della palude

L'annuncio di un film sul Principe Azzurro delle fiabe ha sorpreso in maniera particolare i fan, che non si aspettavano un progetto dedicato ad uno dei personaggi maggiormente iconici dell'immaginario popolare. Il protagonista potrebbe essere Chris Hemsworth ma nulla è ancora ufficiale.

Nelle ultime ore sono circolate le prime voci che riguardano la possibile presenza di Daisy Edgar-Jones nel cast per interpretare l'interesse amoroso del principe. Un'ipotesi che ha suscitato anche qualche perplessità, in considerazione della differenza d'età fra i due attori.

Differenze d'età

Al momento, i lavori sul film Prince Charming, diretto da Paul King, sembrano ancora in sospeso. Secondo Deadline, Chris Hemsworth sarebbe ormai vicino al ruolo principale e secondo fonti interne, la produzione si concentrerà sulla versione del principe presente in Cenerentola, senza il coinvolgimento di quest'ultima.

L'attore Chris Hemsworth presenta Thor a Roma nel 2011
Chris Hemsworth alla première romana di Thor

Proprio in considerazione della poca definizione del personaggio nelle fiabe Disney, il potenziale sviluppo in una trama cinematografica è particolarmente intrigante. A far discutere sembra la possibile scelta di Daisy Edgar-Jones come partner femminile a causa della differenza d'età: Hemsworth ha 41 anni mentre Edgar-Jones 26.

Grande attesa

In realtà, la differenza d'età tra i due possibili interpreti non sembra un problema così insormontabile e Disney è concentrata sulla possibilità di cambiare la prospettiva del pubblico, solitamente abituato a vedere i racconti disneyani sullo schermo dal punto di vista della principessa.

Si sa ancora molto poco del Principe Azzurro, che appare in parecchi Classici Disney in maniera piuttosto schematica e simile. L'opportunità di poter sviluppare la storia personale del personaggio potrebbe spingere la produzione a realizzare una trama interessante per i milioni di fan in tutto il mondo.

Daisy Edgar-Jones nel 2024 è apparsa nel disaster movie Twisters al fianco di Glen Powell e nel film On Swift Horses, con Jacob Elordi, presentato al Toronto International Film Festival.