James Gunn è il regista più social del momento: non passa mai molto tempo tra una sua tirata su FB, o la condivisione di foto dal set o, come in questo caso, l'interazione diretta con i fan sul proprio profilo. Questo fa sì che sia inondato costantemente di richieste e domande proprio dai suoi ammiratori, costringendolo ad esempio a mettere un freno al loro entusiasmo, ma anche a prendersi il tempo di compilare una divertente lista disseminata di interessanti informazioni come in questa occasione, ma andiamo con ordine.
I guardiani della galassia 2 e oltre: anticipazioni e altri progetti
-
Il trailer di Guardiani della Galassia 2 uscirà "prima di Natale", Gunn non vuole scendere in ulteriori dettagli.
-
"Farai Guardiani Della Galassia 3?" "Non mi sono ancora deciso. Fatemi prima finire questo! Detto ciò, ho voglia di fare altre cose".
-
The Belko Experiment, film scritto e prodotto da Gunn sarà rilasciato a breve, restate sintonizzati.
-
Tra le canzoni di Guardiani Della Galassia Vol. 2 ci sarà quella ascoltata al San Diego Comic-Con, The Chain and Jay dei Fleetwood Mac e Come a Little Bit Closer degli Americans... probabilmente.
-
Non ci sarà Slither 2 o Super 2: uno, perché il primo capitolo non ha guadagnato abbastanza, l'altro perché "un sequel sminuirebbe il finale del primo film"
-
Non ci è dato sapere se Baby Groot rimarrà baby per tutto il film.
-
Non ci sarà Thanos.
-
Gunn sa se i Guardiani appariranno in Avengers: Infinity War, ma non vuole dirlo. Di certo non ci sono Avengers in GoTG Vol 2.
Dietro le quinte dei Guardiani: walkman, voci, armadilli e altri dettagli
- Vin Diesel è un ottimo voice actor e la sua imitazione di Carol Channing è "famosa in tutta Hollywood". (Per chi non la conoscesse, è la signora nella foto qui sotto ndr)
-
"Come fa Star Lord ad avere batterie per il suo Walkman?" "Se sono capaci di viaggiare nel tempo, possono anche trovare il modo di alimentare un walkman".
-
Star Lord ha potuto sopravvivere senza maschera nello spazio mentre salvava Gamora perché, "ha espirato tutta l'aria che aveva nei polmoni; puoi sopravvivere brevemente nello spazio se non hai aria nei polmoni. La scena è in slow motion, quindi sembra che duri di più. E Rocket aveva detto che c'è un po' di atmosfera fuori da Knowhere", e credere che la gente nello spazio esplode è un mito dovuto a Atto di forza.
-
Le canzoni per i film vengono scelte già al momento di scrivere la sceneggiatura, Gunn stesso le inserisce nel copione, e i diritti per le stesse vengono assicurati prima di iniziare a girare. Inoltre, come per il primo film, Tyler Bates ha composto la colonna sonora e Gunn l'ha fatta ascoltare sul set durante le riprese.
-
L'easter egg di Vol.1 non è ancora stato trovato.
-
"Chris Pratt odora di urina di armadillo." (Sì, qualcuno gli ha fatto una domanda sull'odore di Chris Pratt)
-
Karen Gillan stavolta ha potuto usare una parrucca, limitandosi a rasare solo alcune parti della testa.
-
Tutti i personaggi e la storia di Vol.2 sono frutto dell'immaginazione di Gunn, non ci sono state direttive dai piani alti: tanta libertà nell'universo integrato Marvel è possibile perché "i Guardiani ne rimangono un po' al di fuori, almeno finora". E finché Gunn non ucciderà i suoi personaggi o li traformerà in tostapane (cosa che non ha intenzione di fare, assicura), la Marvel gli lascerà carta bianca, perché l'obiettivo di realizzare il più incredibile spettacolo filmico di tutti i tempi è condiviso da regista e studios.
Tutto (o quasi) su James Gunn
-
Non ha le idee chiare su quale personaggio DC porterebbe sul grande schermo, ma sarebbe comunque un film imponente, gli piace giocare a questo livello;
-
Il suo film Marvel preferito, oltre GOTG, è Iron Man, e non provate a contraddirlo.
-
Registi preferiti: Sergio Leone, Wong Kar-Wai, Martin Scorsese, David Cronenberg, Lukas Moodysson, Paul Greengrass, Bong Joon-ho, Preston Sturges, Steven Spielberg, Francis Ford Coppola, John Woo e molti altri.
-
Al momento si sta godendo i fumetti di The Visions e Jupiter's Legacy, oltre che "the Rebirth stuff and the Civil War stuff".
-
Un genere di film che vorrebbe realizzare è il western, infatti tra i suoi film preferiti c'è C'era una volta il West, oltre a Il padrino (1 e 2) e Se mi lasci ti cancello. Tra quelli più apprezzati quest'anno, invece: Green Room e Vita da Popstar.
Queste le cose da sapere, ma vi consigliamo di dare un'occhiata al post di Gunn, che è scritto come un dialogo tra se stesso e un interlocutore immaginario, con tanto di contraddizioni e battutine.