Da True Detective allo spinoff de Il Trono di spade: gli update HBO

Durante l'incontro con la critica televisiva americana, si è parlato anche di un revival di Deadwood e della cancellazione di Vinyl.

La HBO è tra i network che vantano i serial più seguiti e amati degli ultimi tempi, naturale quindi che sia stata data grande attenzione all'incontro tra il network e la critica televisiva americana tenutosi sabato. La notizia più importante riguarda Il trono di spade, che si concluderà con l'ottava stagione, che molto probabilmente avrà un numero di episodi ridotto come la settima. Nella stessa occasione si è fatto cenno anche ad uno spinoff della serie: "Ne abbiamo parlato, io non mi opporrei a questa eventualità e neanche gli showrunner" - ha detto il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys - "ma di certo dovrà essere un progetto che abbia senso, dal punto di vista creativo e per il momento non sono stati fatti progetti concreti."

Leggi anche: Il trono di spade: 10 teorie ed ipotesi per la stagione 7

Per quanto riguarda le altre serie HBO, ecco le novità più interessanti che sono venute fuori durante l'incontro:

Westworld farà il suo debutto il 2 ottobre, mentre Divorce con Sarah Jessica Parker il 9 ottobre, seguito dalla comedy Insecure, in onda in seconda serata. La terza e ultima stagione di The Leftovers invece andrà in onda nel 2017, molto probabilmente in primavera, nello spazio che fino a quest'anno era stato occupato da Il trono di Spade.

True Detective "non è morto", ha detto Bloys ma per ora non è stata trovata ancora la storia giusta per la terza stagione, che potrebbe vedere il ritorno dell'ideatore della serie, Nic Pizzolatto.

Leggi anche: True Detective: il meglio e il peggio della stagione 2

Le riprese della nona stagione di Curb Your Enthusiasm inizieranno il prossimo autunno e la serie tornerà sugli schermi nel 2017.

Per quanto riguarda la decisione di rinnovare e poi cancellare Vinyl, Bloys ha detto che si è trattato di una decisione difficile, seguita ad una decisione un po' troppo ottimistica. "Ci siamo detti, possiamo fare meglio di questo? E non sapevamo se ce l'avremmo fatta, quindi abbiamo preferito dedicarci ad altre cose."