Da Harry Potter a Ken il Guerriero, i protagonisti delle nuove uscite

Nelle sale arrivano anche la commedia francese Per sfortuna che ci sei e il rocambolesco Ballkan Bazar.

I fan italiani di Harry Potter hanno già riempito le sale da mercoledì per salutare il maghetto e i suoi amici Hermione e Ron, che si congedano ufficialmente con la loro ultima avventura nella seconda parte di Harry Potter e i doni della morte - parte 2, distribuito anche in 3D e diretto ancora una volta da David Yates, con un cast di grandi nomi che affianca i tre giovani protagonisti.

Non si parla di magia, ma di superstizione (o comunque di un curioso intoppo soprannaturale) nella commedia francese Per sfortuna che ci sei, diretta da Nicolas Cuche, che vede protagonista François-Xavier Demaison nei panni di un giovane che ha serie difficoltà a restare fidanzato a lungo con una ragazza. Più avventurosa, ma ugualmente complessa, è la vicenda al centro della commedia italo-albanese Ballkan Bazar, che è diretta da Edmond Budina e vede nel cast, tra gli altri, anche il nostro Luca Lionello. E' l'avventura di una donna albanese che dopo la separazione da suo marito deciderà di far ritorno in Albania, ma farà una scoperta sconcertante.

Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in arrivo nei cinema, segnaliamo infine la release di Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore, ultimo capitolo del popolare franchise d'animazione giapponese.