"Cuori in Atlantide" di Stephen King arriva al cinema!

Il racconto sull'ossessione studentesca per il gioco di carte 'Cuori', magistralmente descritta dal re del Brivido, diventerà un film.

Il regista inglese Johannes Roberts si prepara a dirigere Hearts, adattamento del racconto di Stephen King Cuori in Atlantide.

Nel 2001 un altro dei racconti della raccolta Cuori in Atlantide, Uomini bassi in soprabito giallo, era già stato adattato da Scott Hicks. Intitolato proprio Cuori in Atlantide, il film vedeva nel cast Anthony Hopkins e un giovanissimo Anton Yelchin,

Ambientato nel 1966, Hearts è un romanzo di formazione dolce-amaro che racconta la storia di un gruppo di studenti del college, matricole che per la prima volta sperimentano la lontananza da casa, ossessionati dal gioco delle carte. Il racconto è basato sulla vera esperienza di Stephen King al college.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Roberts ha adattato la storia insieme al collaboratore abituale Ernest Riera, col quale ha firmato l'horror The Other Side of the Door e il thriller 47 Meters Down.

"Ho scoperto i libri di Stephen King da adolescente e la loro controparte cinematografica è ciò che mi ha spinto a diventare regista" ha dichiarato Johannes Roberts. "Cuori in Atlantide è il mio racconto preferito di Stephen King. Trasformarlo in film è un sogno che ho da tutta la vita."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!