Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson in American Crime Story

Il nuovo progetto di Ryan Murphy ha trovato i suoi protagonisti, nei ruoli di O.J. Simpson e della procuratrice Marcia Clark.

Sarah Paulson in una scena del film The Spirit
Sarah Paulson in una scena del film The Spirit

Dopo gli "orrori" degli U.S.A. con American Horror Story, Ryan Murphy ha realizzato di avere accesso a un'altra fonte ricca di materiale per una nuova serie antologica e così è nata l'idea per American Crime Story, un serial che vedrà ogni stagione dedicata a un crimine sensazionale che ha scosso gli animi dei cittadini statunitensi nel corso del tempo. Il primo capitolo di dieci episodi è incentrato sul processo a O.J. Simpson, uno dei procedimenti più seguiti e chiacchierati di sempre, e prenderà spunto dal libro di Jeffrey Toobin, The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson, che illustra la vicenda dal punto di vista legale.

Nel corso della giornata di ieri la produzione ha annunciato il casting dei suoi protagonisti nelle persone di Cuba Gooding Jr. per interpretare Simpson e Sarah Paulson per portare in vita il procuratore a capo del caso, Marcia Clark, Lo script è nelle mani di Scott Alexander e Larry Karaszewski mentre Murphy e Brad Falchuk si occuperanno della produzione e della regia.
Le riprese sono previste per l'inizio del 2015 in California.