Critics Choice Tv Awards 2012: Homeland e Community tra i vincitori

Premiati anche Modern Family, Breaking Bad e Parks and Reservations, e per quanto riguarda le miniserie, anche Sherlock.

Con l'assegnazione dei Critics Choice Tv Awards 2012 si confermano i consensi per Homeland, dopo i riconoscimenti ricevuti ai Golden Globe, a gennaio. La serie targata Showtime infatti, ha ricevuto il premio quale miglior serial drammatico, oltre al riconoscimento andato a Claire Danes per il suo ruolo da protagonista femminile. Un altro riconoscimento importante, stavolta sul fronte della comedy, è andato invece a Community, quale miglior serie brillante, mentre per quanto riguarda le interpretazioni, il maggior numero di consensi sono andati a Modern Family con due premi assegnati ai due "non protagonisti" Julie Bowen e Ty Burrell, e Parks and Recreation, con i premi andati a Amy Poehler - ex-aequo con l'adorabile Zooey Deschanel di New Girl - e a Paul Rudd.
Anche a Breaking Bad sono andati due riconoscimenti in ambito interpretativo, con i premi assegnati a Bryan Cranston e Giancarlo Esposito, rispettivamente miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista in una serie drammatica, mentre Sherlock ha ricevuto due premi nelle categorie riservate alle miniserie.

Per quanto riguarda gli show invece, tra i premi assegnati ai programmi televisivi, spiccano quello andato ad Anthony Bourdain: No Reservations e a So You Think You Can Dance.

CCTA 2012: tutti i vincitori