Ancora riconoscimenti per Mad Men, che in occasione della cerimonia di assegnazione dei Critics' Choice Tv Awards ha ottenuto tre premi importanti, sia per la categoria del miglior drama che per il miglior attore e miglior attrice non protagonista in un drama, Jon Hamm e la rossa Christina Hendricks. Proprio la Hendricks - che in realtà ha vinto ex-aequo con la Margo Martindale di Justified - ha voluto ringraziare soprattutto la critica "il cui sostegno è stato fondamentale" nel convogliare l'attenzione degli spettatori sulla serie.
Un altro premio importante è andato a Modern Family, in nomination nella categoria della miglior serie brillante, e a ritirare il premio è stato chiamato un entusiasta Steven Levitan, produttore esecutivo e ideatore del serial: "Non riesco a esprimere quanto ci sentiamo fortunati" - ha detto - "Ci sentiamo fortunati ad essere in questa sala, e ad avere lo studio e il network a sostenerci". Tra gli altri interpreti premiati nel corso della cerimonia, John Noble per Fringe, Julianna Margulies per The Good Wife, Tina Fey per 30 Rock e Neil Patrick Harris per How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma!. Anche Harris ha voluto ringraziare la critica - chiarendo che la sua affermazione era in parte sincera, ma anche adulatoria (ma lui ha usato un termine più colorito) "La critica è stata davvero gentile con la nostra serie e con me. Grazie per aver trattato la serie più come Lost che come La vita secondo Jim". Un premio speciale è stato assegnato a Danny DeVito per C'è sempre il sole a Philadelphia: l'attore ha intrattenuto i presenti con un monologo nel quale ha affermato che "ci vogliono le palle" per lavorare nell'industria dello spettacolo "in senso figurato, ovviamente, perchè ci sono anche un sacco di donne con le palle. Sapete, palle, fegato, chutzpah. Coraggio, soprattutto, per ottenere ciò che si vuole."
Per quanto riguarda i programmi televisivi, sono stati premiati American Idol per i talent, Hoarders e The Real Housewives of Beverly Hills per i reality, e Mike Rowe per la conduzione di Lavori Sporchi. Per i talk show invece è stato premiato The Daily Show, condotto da Jon Stewart.
CCTA 2011: tutti i vincitori
- Migliore serie tv drammatica Mad Men
- Miglior attore in una serie tv drammatica Jon Hamm per Mad Men
- Miglior attrice in una serie tv drammatica Julianna Margulies per The Good Wife
- Miglior attore non protagonista in una serie tv drammatica John Noble per Fringe
- Miglior attrice non protagonista in una serie tv drammatica Christina Hendricks per Mad Men
- Miglior serie tv commedia Modern Family
- Miglior attore in una serie tv commedia Jim Parsons per The Big Bang Theory
- Miglior attrice in una serie tv commedia Tina Fey per 30 Rock
- Miglior attore non protagonista in una serie tv commedia Neil Patrick Harris per E alla fine arriva mamma
- Miglior attrice non protagonista in una serie tv commedia Busy Philipps per Cougar Town
- Miglior reality show
- Miglior reality show a competizione
- Miglior conduttore di in un reality Mike Rowe
- Miglior talk show