Creed II è uno dei sequel più attesi del 2018 da tutti i fan della saga di Rocky, visto che ci sarà una sorta di enorme revival storico: stavolta il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren) si scontrerà con Adonis Johnson (Michael B. Jordan), ovvero il figlio di Apollo Creed. Considerando come andò a finire il match tra i due rispettivi padri ed il successo che il film Creed - Nato per combattere ha avuto al cinema due anni fa, è facile immaginare quanta aspettativa circondi questo ritorno, nella finzione narrativa come nella vita reale.
Proprio per questo motivo, Stallone ha condiviso sul suo account Instagram un poster fan-made che fa già intendere quale sarà la chiave di tutto questo sequel, un nuovo scontro che ne richiama uno antico e allo stesso tempo attuale:
Fight time ... #creed 2 #healthylifestyle #rockybalboa1976
Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: Feb 17, 2018 at 10:39 PST
Creed 2 è al momento in fase di pre-produzione e sarà diretto da Steven Caple Jr., seguirà il giovane Adonis alle prese con la fama appena trovata, problemi in famiglia ed il percorso di crescita personale verso i più alti riconoscimenti. Sylvester Stallone e Dolph Lundgren torneranno nei rupi di Rocky e Drago, e rivedremo anche il volto di Tessa Thompson, che interpreta la ragazza di Adonis, Bianca. Lo script è stato scritto da Stallone insieme a Cheo Hodari Coker (Luke Cage) e Ryan Coogler (già regista di Creed). Le riprese dovrebbero iniziare a breve a Philadelphia, e la MGM ha segnalato come data d'uscita prevista il prossimo 21 Novembre.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!