Creed 3: Michael B. Jordan regista del film, svelata la data di uscita

Michael B. Jordan sarà il regista di Creed 3, e MGM ha annunciato inoltre la data di uscita prevista nelle sale del sequel.

NOTIZIA di 10/03/2021

Creed 3 sarà diretto da Michael B. Jordan e MGM, confermando la produzione dell'atteso sequel, ha inoltre annunciato la data di uscita: il 23 novembre 2022.
L'attore debutterà così in veste di regista e, nel comunicato ufficiale, ha ammesso che da tempo voleva mettersi alla prova con il nuovo ruolo.

Michael B. Jordan ha spiegato: "Dirigere è sempre stata una mia aspirazione, ma doveva essere il momento giusto. Creed III è quel momento, un periodo della mia vita in cui sono cresciuto e sono più sicuro di chi sono, ho il controllo della mia storia, sono maturato personalmente, cresciuto personalmente e ho imparato dai migliori come Ryan Coogler, più recentemente da Denzel Washington e da altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ha gettato le basi per questo momento...".
La star ha proseguito sottolineando: "Questo franchise e in particolare le tematiche di Creed 3 sono profondamente personali. Non vedo l'ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la fantastica responsabilità di essere il suo regista e protagonista".

Ryan Coogler sarà coinvolto come produttore e ha aggiunto: "I film del franchise di Rocky con Sylvester Stallone sono sempre stati importanti per me e la mia famiglia. Aiutare a portare in vita il franchise di Creed con Sly, Michael, Tessa, Irwin, e tutti i talenti creativi coinvolti è stato un onore. Io e il team di Proximity siamo ec citati per la storia che Keenan Coogler e Zach Baylin hanno delineato e non vedo l'ora che venga portata in vita".

Nel cast del terzo lungometraggio, oltre a Michael B. Jordan, dovrebbero esserci anche Tessa Thompson e Phylicia Rashad.