Courmayeur 2012: arrivano Gabriele Salvatores e Jurassic Park

Il regista siciliano presenterà in anteprima alcune scene del suo L'educazione siberiana. Per i più piccoli una lezione di palentologia accompagnata dal classico di Spielberg.

In occasione della XXII edizione del Courmayeur Noir in Festival il regista Gabriele Salvatores sarà ospite del festival dove mostrerà in anteprima alcune scene del nuovo film Educazione siberiana. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di Nicolai Lilin, edito in Italia da Einaudi e pubblicato in 14 lingue con un successo internazionale in termini di pubblico e di critica. Ad accompagnare Salvatores nel suo ritorno a Courmayeur, mercoledi' 12 dicembre, ci sarà lo scrittore Nicolai Lilin.

Un'altra novità arriva direttamente dalla Universal Pictures che porterà a Courmayeur il classico Jurassic Park, che sarà proiettato in alta definizione l'11 dicembre, alle ore 14,45, nell'ambito del MiniNoir, la rassegna dedicata ai film per ragazzi. Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg nel 1993, è il primo capitolo della fortunatissima trilogia cinematografica. Dopo la proiezione l'APPI, l'Associazione Paleontologica, terrà una lezione sui dinosauri e sulle scoperte più recenti.