Countdown e gli altri film horror: quando il brivido è social (VIDEO)

Countdown, il nuovo film di Justin Dec in sala dal 21 novembre, parla dei social network e di come, come una semplice app, potremmo scoprire il giorno della nostra morte.

Countdown, il nuovo film di Justin Dec, è un nuovo horror che prende spunto dalle dinamiche dei social e delle app, che fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e hanno contagiato il mondo del cinema, con numerosi film che si sono adeguati a questa tendenza.

Il film, di cui abbiamo parlato nella recensione di Countdown, ha come idea di base proprio questo: l'immersione totale delle persone nel mondo del world wide web e soprattutto dei social network. Il film di Justin Dec, sua opera prima, è un horror basato sul desiderio dell'uomo di sapere quale sarà l'ultimo giorno della sua vita.

E se un app del cellulare potesse rivelarci proprio quella data? Una semplice e facile app, come una di quelle che utilizziamo ogni giorno. Un gruppo di giovani scopre che la app "Countdown" non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo. Una vera e propria condanna che li porterà a lottare contro un destino che ormai sembra già scritto.

Una trama che dà i brividi, soprattutto perché i social e la tecnologia sono ormai parte integrante della vita di tutti. Un tema questo affrontato da Justin Dec che il cinema di genere horror aveva già toccato, già dal 2013, come vi mostriamo in questo video che riassume i 5 film horror a tema tecnologico.