Al via stasera su Canale 5, alle 21:21, in prima TV assoluta per l'Italia, la serie Council of Dads, adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Bruce Feiler, realizzato per NBC dai coniugi Joan Rater e Tony Phelan, già ideatori di Grey's Anatomy.
Al centro di Council of Dads una famiglia che nel periodo della malattia del capofamiglia Scott (Tom Everett Scott) trova sostegno e conforto in un composito gruppo di amici. Motore del racconto, la ricerca di una guida spirituale per i figli, dopo l'amara scoperta del padre di avere un cancro in fase terminale. Il family-drama - prodotto da Jerry Bruckheimer (Flashdance, Top Gun, Armageddon, Bad Boys, Pirati dei Caraibi e, in TV, i vari CSI) - si sviluppa attorno alla cerchia dei più stretti amici di Scott: Anthony (Clive Standen), il suo più fedele amico; Larry (Michael O'Neill), compagno insostituibile agli Alcolisti anonimi; Oliver (J. August Richards) il chirurgo e il migliore amico della moglie Robin (Sarah Wayne Callies).
Del cast fanno anche parte anche Emjay Anthony (Theo Perry); Blue Chapman (JJ Perry); Thalia Tran (Charlotte Perry); Michele Weaver (Luly Perry); Steven Silver (Evan Norris). Da segnalare, inoltre, la colonna sonora composta da classici della Windham Hill Records e le riprese, realizzate nella cornice di Savannah e Tybee Island, in Georgia.