Babbo Bastardo 2: le riprese inizieranno a gennaio

Billy Bob Thornton tornerà presto nei panni del Babbo Natale sui generis.

Inizieranno In Quebec a gennaio le riprese di Bad Santa 2, un sequel del quale si parlava da anni: Billy Bob Thornton torneràa vestire i panni di Willie Soke, il più Bastardo Babbo Natale del cinema.

A confermare la notizia è stata la Miramax con una dichiarazione ufficiale: il film dovrebbe essere distribuito in tempo per Natale 2016. Non si menziona però un regista... potrebbe dunque otrnare Terry Zwigoff, già regista di Babbo Bastardo, oppure Doug Ellin, il cui nome è stato fatto più volte negli anni, proprio per questo progetto.

Billy Bob Thornton in Babbo Bastardo
Billy Bob Thornton in Babbo Bastardo

"Abbiamo atteso troppo a lungo di rivedere il Wille Soke di Billy Bob incasinare la stagione natalizia a modo suo" ha commentato Zanne Devine per Miramax, "Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Billy Bob, l'intera troupe e la Broad Greene Sierra/Affinity per riportare sullo schermo lo humor oltraggioso e i personaggi che hanno fatto di questo film un'icona".

Billy Bob Thornton fu nominato ad un Golden Globe per questo ruolo, 12 anni fa, ed il film è diventato una costante durante le festività, immaginiamo che anche il sequel possa ottenere un buon successo. Oltre a due collaborazioni con i fratelli Coen (L'uomo che non c'era e Prima ti sposo, poi ti rovino), Thornton ha lavorato alla prima stagione di Fargo.