Commedia leggera nelle sale USA nel week end degli Oscar

Mentre i film più chiacchierati dello scorso anno attendono di "sfidarsi" domenica sera al Kodak Theater di LA, gli studios rifiatano e nelle sale arrivano una nuova avventura di Madea e una teen comedy goliardica, Fired Up!

Non è certamente un fine settimana come gli altri, questo, per i grandi studios hollywoodiani e per gli addetti ai lavori stelle e strisce in generale. Domenica sera (notte fonda qui da noi) si terrà la tradizionale cerminonia di consegna degli Academy Awards, che non si preannuncia particolarmente elettrizzante quest'anno, ma non manca mai di seguito internazionale. Le novità in sala non distoglieranno l'attenzione dal Kodak Theater di Los Angeles: Tyler Perry torna a vestire i panni della scatenata Madea, che stavolta finisce dietro le sbarre in Madea Goes to Jail.

Accanto alla commedia black di Perry, c'è quella adolescenziale e golierdica di Fired Up! di Will Gluck, che racconta le gesta di Nick e Shawn, campioni di football della scuola che decidono di piantare la squadra per l'estate e di partecipare invece al campo di allenamento delle cheerleader, con invevitabili complicazioni romantiche che seguono a ruota.

In limited nell'area di New York e Los Angeles arriva un prodotto molto diverso, Eleven Minutes, documentario dedicato al mondo della moda che racconta la lunga preparazione di un fashion show indipendente dello stilista Jay McCarroll.