Andrew Lauren Productions ha annunciato la volontà di finanziare Three To Kill, cupo adattamento del romanzo del francese Jean-Patrick Manchette Piccolo blues. Christopher McQuarrie dirigerà la pellicola che vedrà protagonista il premio Oscar Colin Firth, indirizzato verso ruoli sempre più cupi.
Il romanzo, adattato da Howard Rodman, è ambientato sulla Costa Occidentale della Francia. Georges Gerfaut è una persona che non farebbe male a una mosca. Marito e padre ideale, impiegato modello, conduce una vita senza pecche. Quando vede un'auto incidentata ai bordi della strada, dunque, non esita a fermarsi per soccorrere eventuali feriti. Basta un gesto per sconvolgere una vita. Gerfaut si trova infatti braccato da una coppia di assassini. E neppure lui avrebbe immaginato di avere tutta quella carica per combattere, attaccare, vincere. In passato il romanzo di Manchette è stato adattato da Jacques Tardi nella graphic novel West Coast Blues, candidata a due Eisner Awards nel 2010. Al momento un altro adattamento tratto dall'opera di Manchette, The Gunman, è in preparazione. Il film, diretto da Pierre Morel, vede nel cast Sean Penn, Javier Bardem e Idris Elba.
Christopher McQuarrie si prepara a dirigere Mission: Impossible 5. A breve vedremo Colin Firth in due ruoli altamente drammatici: il biopic The Railway Man e Devil's Knot, ispirato al caso dei Tre di West Memphis.