Coco: una featurette svela il lavoro compiuto sulla colonna sonora

Il film animato della Disney-Pixar, campione d'incassi negli Stati Uniti, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 dicembre.

La Disney-Pixar ha diffuso un'interessante featurette del film animato Coco in cui si svelano i segreti del lavoro compiuto sulle musiche, ispirate alla tradizione messicana a cui si è reso omaggio con l'uso di specifici strumenti.
Nel video si svela poi che l'animazione, inoltre, ricrea in modo fedele i movimenti di chi suona gli strumenti musicali.

Ecco il video:

Il lungometraggio, in arrivo nelle sale italiane il 28 dicembre, segue la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un musicista di successo come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Il ragazzo è disposto a tutto pur di dimostrare il suo talento e si ritroverà quindi in un mondo incredibile. Lungo la strada incontrerà poi l'affascinante imbroglione Hector (Gael García Bernal) e insieme partiranno per un viaggio straordinario che farà emergere la verità sulla storia della famiglia di Miguel.