Coco: il film Disney-Pixar stabilisce un record di incassi in Messico

Il lungometraggio animato ha battuto persino gli Avengers ed è in cima alla classifica dei film più visti da tre settimane.

Coco: un concept art del film
Coco: un concept art del film

Il film della Disney-Pixar Coco ha già stabilito un record di incassi.
Il lungometraggio, che ha debuttato nelle sale in occasione del Morelia Film Festival, ha infatti guadagnato 824 milioni di pesos, circa 43.1 milioni di dollari, nei primi diciannove giorni di programmazione e supererà a breve quota 827, cifra incassata da The Avengers dopo la sua permanenza totale nelle sale. La première avvenuta nei cinema locali tre giorni prima delle festività del Giorno dei Morti ha contribuito a lanciare il film, tuttora dopo tre settimane ai vertici delle classifiche dei titoli più visti.

Il lungometraggio, che arriverà nelle sale americane il 22 novembre 2017 e a dicembre in quelle italiane, segue la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un musicista di successo come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Il ragazzo è disposto a tutto pur di dimostrare il suo talento e si ritroverà quindi in un mondo incredibile. Lungo la strada incontrerà poi l'affascinante imbroglione Hector (Gael García Bernal) e insieme partiranno per un viaggio straordinario che farà emergere la verità sulla storia della famiglia di Miguel.

Leggi anche: Pixar: i 15 migliori film dello studio di Lasseter

Nel cast ci sarà anche Renee Victor nel ruolo di Abuelita, la nonna di Miguel.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!