Clint Eastwood si prepara a dirigere e interpretare The Mule, dramma sulla droga

Il divo si potrebbe calare nei panni di un orticoltore novantenne che faceva da corriere per un cartello di droga messicano.

Il suo Ore 15:17 - Attacco al treno, frenetica ricostruzione di un attacco terroristico sventato su un treno, arriverà al cinema l'8 febbraio.

Nel frattempo l'instancabile Clint Eastwood si prepara a dirigere e a quanto pare anche interpretare il suo prossimo progetto, intitolato The Mule. Il film è ispirato a un articolo del New York Times di Sam Dolnick che racconta la vera esperienza di Leo Sharp, orticoltore novantenne decorato durante la Seconda Guerra Mondiale noto per i suoi gigli da competizione che trasportava droga attraverso il confine del Messico per il Cartello di Sinaloa ed è finito in carcere. L'uomo trasportava 3 milioni di cocaina nel Michigan nel suo furgoncino quando è stato fermato dalla DEA. Sharp è stato condannato solo a tre anni perché il suo avvocato è riuscito a dimostrare che la demenza senile lo aveva spinto sulla strada sbagliata.

Leggi anche: Clint Eastwood: da Sully a Million Dollar Baby, gli eroi dolenti e riluttanti dei suoi ultimi film

Dopo l'accordo con Warner Bros., lo sceneggiatore di Gran Torino Nick Schenk ha firmato una prima bozza di sceneggiatura. Clint Eastwood non ha ancora finalizzato l'accordo, ma a quanto pare è motivato a produrre, dirigere il film e interpretare il ruolo di Leo Sharp.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!