Claire Foy e Paul Bettany nelle prime foto di A Very British Scandal

Le prime foto della miniserie A Very British Scandal mostrano Claire Foy e Paul Bettany nel ruolo della Duchessa e del Duca di Argyll.

Claire Foy e Paul Bettany, star di The Crown e WandaVision, torneranno sugli schermi televisivi con la miniserie A Very British Scandal e le prime foto mostrano i due attori nel ruolo della duchessa e del duca di Argyll.
Il progetto televisivo si ispira infatti a una storia realmente accaduta e che è stata al centro dell'attenzione mediatica con i suoi scandali e gossip che hanno diviso l'opinione pubblica britannica.

A Very British Scandal 2
A Very British Scandal: Claire Foy in una foto della serie

Scritta da Sarah Phelps, A Very British Scandal sarà composta da tre episodi e racconterà il divorzio del Duca (Paul Bettany) e della Duchessa di Argyll (Claire Foy), uno dei casi più celebri del ventesimo Secolo. Celebre per il suo carisma, bellezza e stile, Margaret, Duchessa di Argyll, dominò le cronache per un complicato divorzio costellato di accuse di falsificazione, furto, violenza, droga, registrazioni segrete, corruzione e divulgazione di foto esplicite.

La miniserie esplorerà il clima sociale e politico della Gran Bretagna, esaminando gli atteggiamenti nei confronti delle donne e scavando nei motivi della misoginia istituzionale diffusa all'epoca. Mentre i suoi contemporanei, la stampa e la magistratura cercavano di denigrarla, Margaret andava avanti con coraggio e resilienza, rifiutandosi di restare in silenzio mentre veniva tradita dai suoi amici e messa alla gogna pubblicamente da una società che si crogiolava nella sua caduta in disgrazia.

A Very British Scandal   Claire Foy
A Very British Scandal: una foto della protagonista Claire Foy

Sarah Phelps, annunciando il progetto, aveva dichiarato: "Scrivere la storia della vita di Margaret e degli eventi che hanno portato al suo divorzio dal Duca è un progetto che coltivavo dal 1993, quando ho sentito per la prima volta il suo nome e ho iniziato a conoscerla. Sentivo che era stata punita per essere una donna, per essere visibile, per essersi rifiutata di arrendersi, di essere una brava ragazza e di andarsene in silenzio. Questo dramma è il mio tributo a lei."

A Very British Scandal verrà mostrato in anteprima su BBC One nel Regno Unito e poi su Amazon Prime Video nel resto del mondo entro la fine del 2021.

A Very British Scandal
A Very British Scandal: i protagonisti in una foto della serie

A Very British Scandal 6
A Very British Scandal: Paul Bettany e Claire Foy in una foto della serie

A Very British Scandal 5
A Very British Scandal: una foto della serie

A Very British Scandal 4
A Very British Scandal; una foto della serie

A Very British Scandal 3
A Very British Scandal: una foto della serie