Citadel: Diana, successo internazionale per la serie italiana Prime Video: è la più vista all'estero

Lo spin-off italiano del progetto globale dei fratelli Russo si è rivelato un successo, soprattutto nelle visualizzazioni nel resto del mondo

Matilda De Angelis in azione nella serie

Dopo il debutto della prima stagione avvenuto lo scorso 19 ottobre, Prime Video ha rivelato che Citadel: Diana ha registrato nel weekend di lancio il miglior risultato globale di sempre per un Original italiano su Prime Video, in base al numero di spettatori in tutto il mondo - escluso il Paese di produzione.

La serie italiana con protagonista Matilda De Angelis ha riscosso un successo strepitoso in diversi paesi nel mondo. È salita al 1° posto fra le serie più viste in Italia, Stati Uniti e Regno Unito nel weekend di debutto, e nella Top 5 in quasi 150 Paesi, tra cui Canada, Australia, Germania, Spagna, Francia, Brasile, Messico e India, stabilendo un nuovo record a livello di audience internazionale per i contenuti in lingua italiana su Prime Video.

Inoltre, il successo della serie ha portato ancora più spettatori a recuperare la prima stagione di Citadel, con il pubblico che, durante il fine settimana, l'ha guardata in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Italia e al Regno Unito, solo per citare alcuni dei territori principali in termini di spettatori.

"Il successo di Citadel: Diana dimostra che i nostri spettatori in tutto il mondo continuano ad apprezzare le storie locali, realizzate dai migliori narratori e talenti locali" ha dichiarato James Farrell, VP International Originals, Prime Video & Amazon MGM Studios.

Citadel: Diana, svelata la colonna sonora con le musiche originali dei Mokadelic

"Il mondo di Citadel rappresenta un concept davvero unico, e il nostro obiettivo era creare un nuovo mondo di spionaggio in grado di funzionare a livello globale. Lo storytelling innovativo di Citadel: Diana è riuscito a realizzare proprio questo, grazie ad una spy story ricca di azione, che mette al centro i personaggi ed è in grado di attrarre il pubblico in tutto il mondo".

Il prossimo capitolo di questa grande narrazione seriale è Citadel: Honey Bunny, con Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu, che debutterà il 7 novembre 2024 e di cui potete recuperare il trailer. La seconda stagione di Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas con Stanley Tucci e Lesley Manville, è attualmente in produzione, con Joe Russo alla regia.