Commedie e thriller, nelle sale americane, questo fine settimana: oltre a John Carter (che ha debuttato anche qui in Italia) arrivano A Thousand Words, che segna il ritorno di Eddie Murphy, e Friends with Kids, oltre al thriller The Raven, che a breve arriverà anche nel nostro Paese, e Silent House, remake di un'omonima pellicola uruguaiana che vede protagonista la lanciatissima Elizabeth Olsen.
Per quanto riguarda le uscite europee, anche in Francia soffia aria di commedia con il brillante Chef - interpretato da Jean Reno e da Michaël Youn nei ruoli di due cuochi - e la commedia vacanziera Nos plus belles vacances, ambientata nella caldissima estate del 1976, con una famiglia che approda in un villaggio della Bretagna per le ferie.
Anche i protagonisti del Possessions si trasferiscono in una nuova località, ma andranno incontro ad un destino diverso da quello che immaginavano. Atmosfere ugualmente cupe nel mystery À l'aveugle prodotto da Luc Besson e incentrato su una catena di omicidi efferati quanto misteriosi.
Tra le uscite francesi spicca anche il docu-fiction Indignados, di Tony Gatlif, che è stato presentato recentemente al Festival di Berlino, come Barbara che invece debutta nelle sale tedesche insieme al fanta-thriller Schilf di Claudia Lehmann. In Germania inoltre arriva anche The Fourth State, thriller che vede tra gli interpreti Moritz Bleibtreu e la nostra Kasia Smutniak.
Sempre dalla Berlinale, ma nelle sale spagnole e britanniche, arrivano il thriller Dictado, e l'adattamento di Bel Ami con Robert Pattinson. A queste due uscite si affiancano De tu ventana a la mia, che vede tra le interpreti Maribel Verdú e Trishna, di Winterbottom, che invece vede protagonista la splendida Freida Pinto.
Tra le uscite orientali infine segnaliamo A Simple Life - anche questo appena arrivato qui in Italia - The Locked Door e i giapponesi Liar Game e Watashi no ojisan.