Cine-weekend estero: The Conspirator, La proie e altri film in uscita

Oltre a Scream 4 e Rio in 3D, negli USA debutta anche il period drama di Robert Redford, interpretato da James McAvoy e Robin Wright. In Francia Caterina Murino è nel cast del thriller poliziesco La proie, mentre Cécile Cassel è tra gli interpreti di Nuit Bleue.

Oltreoceano, come in Italia, il pubblico freme per l'uscita di Scream 4, che questo weekend fa il suo debutto internazionale, per la gioia dei fan della saga ideata da Wes Craven. Oltre al quarto capitolo di Scream, negli USA arrivano anche il cartoon Rio in 3D - anche questo nelle nostre sale già da ieri - e il period-drama The Conspirator, diretto da Robert Redford e incentrato sulle accuse mosse ad una donna sospettata di aver ucciso il Presidente Lincoln. Nel cast della pellicola figurano James McAvoy, Robin Wright ed Evan Rachel Wood.

In Francia invece tocca alla commedia on the road Robert Mitchum est mort di Olivier Babinet, in cui un folle impresario trascina un suo assistito fino in Antartide per incontrare un regista da lui idolizzato. Oltre al film di Babinet, nelle sale francesi arrivano anche il dramma Nuit bleue di Ange Leccia, interpretato da Cécile Cassel, il dramedy Mon père est femme de ménage di Saphia Azzeddine, incentrato sul rapporto speciale che intercorre tra un padre e suo figlio, e il thriller-poliziesco La proie, di Eric Valette che vede tra gli interpreti anche Caterina Murino. L'attrice cagliaritana, ex-letterina televisiva, è ormai sempre più lanciata nel cinema francese: all'inizio di aprile infatti, sempre in Francia, è uscito anche il misterioso Équinoxe, nel quale affianca Aurélien Recoing.