Cine weekend estero: The Beaver, Peep World e le altre uscite

Negli USA, oltre a Sucker Punch arrivano anche The Beaver e la commedia Peep World, con Michael C. Hall. Tra le protagoniste delle uscite europee invece, Catherine Deneuve ed Emmanuelle Beart.

Oltre che per Sucker Punch, il nuovo film di Zack Snyder che questo weekend approda anche nelle nostre sale, la curiosità negli USA è anche per The Beaver, nuova fatica registica (e interpretativa) di Jodie Foster che esce finalmente al cinema dopo essere stato messo in stand-by a causa delle vicende legali che ancora oggi vedono coinvolto il protagonista principale, Mel Gibson. La Foster ha difeso il suo film, nel quale recita accanto all'attore australiano e ha chiesto al pubblico di soffermarsi sulla qualità della sua interpretazione più che sui suoi trascorsi umani e vedremo se il pubblico seguirà il suo consiglio, o deciderà di non dare chance a Gibson e quindi anche al film.
Oltre ai film di Snyder e della Foster, oltreoceano debuttano anche Skateland, che vede tra gli interpreti la star di Twilight, Ashley Greene, e il sequel di Diario di una schiappa, ma soprattutto Peep World, una commedia con Michael C. Hall nel quale la star di Dexter è uno dei quattro fratelli protagonisti del film che devono confrotarsi con un problema piuttosto scottante che riguarda il loro padre.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Francia debuttano Les yeux de sa mère, un dramma con Catherine Deneuve e Marisa Paredes oltre a Ma compagne de nuit con Emmanuelle Beart e Si tu meurs, je te tue. Punta sul dramma anche la Germania con Sascha, diretto da Dennis Todorovic, una storia di sentimenti difficili vissuta in un contesto familiare.
In Gran Bretagna si cambia registro con la commedia West is West - sequel di East is East che è stato presentato quest'anno a Berlino - e l'horror soprannaturale Wake Wood che vede protagonisti due coniugi che non riescono a superare il dolore per la morte della loro bambina.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: The Beaver (2011) di Jodie Foster con Mel Gibson, Jodie Foster, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Michelle Ang, Zachary Booth, Riley Thomas Stewart e Michael Rivera. Genere Commedia, Drammatico. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 23 Marzo 2011 (USA) Trama:

Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro e inizia ad animarla "comunicando" attraverso di lui. Grazie a questo espediente, Walter diventa improvvisamente simpaticissimo, riesce a riconciliarsi con moglie e figlio e a riportare l'azienda al successo. Ma ben presto il castoro inizierà a prendere il sopravvento sulla sua vita, e si rivelerà anche pericoloso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Les yeux de sa mère (2011) di Thierry Klifa con Catherine Deneuve, Géraldine Pailhas, Nicolas Duvauchelle, Marisa Paredes, Marina Foïs, Jean-Marc Barr, Jean-Baptiste Lafarge e Hélène Fillières. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. In sala dal 23 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Uno scrittore in crisi d'ispirazione invade la vita di una famosa giornalista televisiva e di sua figlia, un'étoile della danza, per scrivere, a loro insaputa, una biografia non autorizzata. Nel frattempo, in Bretagna, Bruno, un ventenne che vive con i genitori, ancora ignora le conseguenze che tutta questa storia avrà sulla sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Ma compagne de nuit (2011) di Isabelle Brocard con Emmanuelle Béart, Hafsia Herzi, Alexandra Stewart, Bruno Todeschini, Laurent Grévill, Annabelle Hettmann, Pierre Derenne e Alain Cerrer. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 23 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Julia è un architetto benestante e apparentemente felice che all'improvviso decide di assumere una domestica. Presto la ragazza capisce che Julia è malata di cancro in fase terminale e ha bisogno di compagnia nei suoi ultimi giorni. Un legame forte e profondo unisce poco a poco le due donne che condivideranno questi ultimi momenti di vita.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Si tu meurs, je te tue (2011) di Hiner Saleem con Billey Demirtas, Mylène Demongeot, Golshifteh Farahani, Xavier Laurent, Jonathan Zaccaï, Özz Nüjen, Menderes Samancilar e Jane Birkin. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 23 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Dopo essere uscito di prigione, Philippe incontra Avdal, un curdo alla ricerca di un criminale iracheno. I due uomini diventano amici. Avdal, che sogna di rimanere in Francia, ha deciso di far venire a Parigi anche la sua fidanzata Siba, ma all'improvviso muove e Philippe si ritrova a doversi occupare dei suoi funerali. Siba arriva a Parigi e scopre la verità sul suo fidanzato. Accolta da un gruppo di curdi, fa la conoscenza di Philippe, ma anche Cheto, padre di Avdal, arriva a Parigi per il funerale del figlio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Sascha (2010) di Dennis Todorovic con Sascha Kekez, Predrag Bjelac, Ljubisa Gruicic, Zeljka Preksavec, Gosia Konieczna, Tim Bergmann, Jasin Mjumjunov e Yvonne Yung Hee. Genere Commedia, Drammatico. Durata 102 minuti. In sala dal 24 Marzo 2011 (Germania) Trama:
La madre di Sasha sogna una brillante carriera da pianista per il figlio, ma il ragazzo rimane sconvolto quando l'amato insegnate di piano, Mr. Weber, gli confessa che sta per lasciare la città per sempre. Sasha è addolorato. L'unica persona con cui si può confidare è il suo miglior amico Jiao.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Skateland (2009) di Anthony Burns con Shiloh Fernandez, Ashley Greene, Heath Freeman, Taylor Handley, Haley Ramm, James Hébert, James LeGros e A.J. Buckley. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. In sala dal 25 Marzo 2011 (USA) Trama:
Ritchie Wheeler perde il lavoro quando la pista di pattinaggio della cittadina in cui vive chiude i battenti. Inoltre il ragazzo deve far fronte al divorzio dei genitori e alla complicata relazione con i suoi amici Brent e Kenny, con sua sorella Mary e con la sorella di Brent.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Peep World (2010) di Barry W. Blaustein con Michael C. Hall, Sarah Silverman, Rainn Wilson, Ben Schwartz, Judy Greer, Kate Mara, Taraji P. Henson e Ron Rifkin. Genere Commedia. Durata 89 minuti. In sala dal 25 Marzo 2011 (USA) Trama:
Nel giorno del settantesimo compleanno del loro padre, quattro fratelli si confrontano sulla pubblicazione di un romanzo scritto da uno di loro in cui sono contenuti i più intimi segreti della famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Diario di una schiappa 2 (2011) di David Bowers con Steve Zahn, Rachael Harris, Zachary Gordon, Peyton List, Devon Bostick, Owen Best, Ben Hollingsworth e Robert Capron. Genere Commedia. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 25 Marzo 2011 (USA) Trama:
Greg Heffley sta crescendo, così deve sopportare i maldestri tentativi dei genitori desiderosi di fargli passare più tempo con l'odiato fratello maggiore Rodrick, che lo ha sempre preso di mira e che lo tempesta di stupidi scherzi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film West Is West (2010) di Andy DeEmmony con Aqib Khan, Om Puri, Linda Bassett, Robert Pugh, Thomas Russell, Jimi Mistry, Vanessa Hehir e John Branwell. Genere Commedia, Drammatico. Durata 103 minuti. In sala dal 25 Marzo 2011 (UK) Trama:
A Manchester, nel 1975, il giovane Sajid Khan non vive di certo un'adolescenza spensierata, tra le continue tirannìe di suo padre, che gli impone un atteggiamento e un modo di vivere aderenti alle tradizioni pachistane, e le vessazioni dei suoi compagni di scuola. Le cose si complicano quando il padre di Sajid decide di mandarlo nel Punjab a vivere con la sua prima famiglia, che lui aveva abbandonato 35 anni prima.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Wake Wood (2011) di David Keating con Eva Birthistle, Ella Connolly, Amelia Crowley, Aidan Gillen, Brian Gleeson, Dan Gordon, Ruth McCabe e Timothy Spall. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 25 Marzo 2011 (UK) Trama:
Patrick e Louise sono i genitori di Alice, una ragazza di 9 anni uccisa da un cane randagio. Quando i due avranno la possibilità di trascorrere tre giorni con la figlia defunta, dovranno però scontrarsi con Arthur, la guida del loro villaggio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film